Cessione Milan, Alisher Usmanov vuole acquistare il club rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, si fa avanti il magnate uzbeko Alisher Usmanov

Milan YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross

L’uomo d’affari Alisher Usmanov avrebbe manifestato la sua intenzione di acquistare il Milan. Presto Mister Li potrebbe essere costretto a cedere il club.

Yonghong Li-Milan, la storia potrebbe interrompersi presto. E sulla scena rossonera potrebbe irrompere il ricco magnate uzbeko, Alisher Usmanov.

Non è un periodo facile per il patron rossonero. Dopo la notizia del fallimento della Jie Ande, la “società salvadanaio” di Mister Li, è arrivata anche la conferma, da parte della procura di Milano, dell’apertura di un fascicolo sulla cessione del club alla Rossoneri Sport.

Yonghong Li, il Milan chiede 10 milioni

Ma non solo: il Milan ha inviato proprio alla Rossoneri Sport, la cassaforte di Li Yonghong, una lettera in cui chiede di inviare un anticipo (circa 10 milioni) del secondo aumento di capitale da versare entro giugno.

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Leggi anche
Mercato Milan, Sky: una cessione per finanziare il mercato

Qualora il broker cinese non dovesse intervenire, sarà Elliott a correre in soccorso della società milanista elargendo la cifra richiesta. Soldi che lo stesso Mister Li dovrà poi pagare al fondo di Paul Singer entro una certa data.

Cessione Milan, dai cinesi ai russi

Insomma, sono giorni delicati per il futuro del Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, un ricco uomo d’affari uzbeko, Alisher Usmanov, avrebbe manifestato la propria intenzione di acquistare il club di via Aldo Rossi.

Sessantaquattro anni, magnate di Gazprom (colosso del gas), con un patrimonio stimato in 15 miliardi di dollari, Alisher Usmanov ha già una partecipazione (il 30 percento) nelle quote dell’Arsenal.

Puma cessione Milan Settlement Agreement

Alisher Usmanov vuole il Milan, primi contatti con Elliott

Ed è proprio grazie all’investimento fatto con i Gunners che Usmanov – grande amico, tra l’altro, di Vladimir Putin – ha conosciuto Paul Singer, fondatore del fondo Elliott nonché grande tifoso dell’Arsenal.

Stando all’indiscrezione, il signore del gas russo avrebbe già parlato con Singer del suo interesse per il Milan, società che molto presto potrebbe passare nelle mani proprio di Elliott, che ovviamente si prodigherebbe nella ricerca di un affidabile compratore.

Yonghong Li rassicura i tifosi sulla situazione finanziara del Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2018 16:01

Mercato Milan, Sky: una cessione per finanziare il mercato

nl pixel